Caffeina

Dal 2007 a Viterbo, nello splendido centro storico medioevale, viene spacciato liberamente un eccitante potentissimo, un eccitante chiamato creatività.

È Caffeina, un evento straordinario. Dieci giorni di cultura globale, idee, condivisione. Sono circa 40 gli eventi giornalieri che vedono protagonisti scrittori, giornalisti, attori, performer, musicisti.

Ci sono decine di palchi all’aria aperta allestiti in cortili, piazze, chiostri e prestigiosi palazzi storici; sono più di 400 gli ospiti che intervengono ogni anno; Caffeina è molto più di un festival letterario: è una manifestazione culturale e artistica aperta alle differenze e agli scambi, fatta di incontri tematici quali giustizia e legalità, parole e musica, grande narrativa nazionale e internazionale.

Con dieci giorni di incontri con scrittori e giornalisti, dibattiti, reading teatrali, anteprime nazionali, letture sceniche, teatro per ragazzi, concerti, proiezioni, spettacoli, sonorizzazioni, mostre ed esposizioni, degustazioni guidate, centinaia di ospiti illustri che si sono susseguiti nel corso degli anni; Caffeina in pochi anni ha visto aumentare gli spazi di risonanza mediatici a livello nazionale e si conferma ogni anno una manifestazione di spicco nel panorama culturale italiano.